info & contatti

La cameretta oscura è un laboratorio di fotografia per bambini e ragazzi che si articola in corsi, workshop e laboratori con le scuole.

 Il corso

La cameretta oscura è un corso un pò anomalo perchè si propone per una fascia d’età, quella dei bambini e degli adolescenti, che solitamente non viene inclusa nei corsi “seri” di fotografia.

E’ un corso propedeutico (in 14 ore si può solo intuire quanto di interessante e divertente ci sia nel mondo delle immagini fotografiche), ma serio. Il linguaggio usato a lezione sarà adatto all’età dei -più o meno- piccoli partecipanti, ma l’obiettivo è di dar loro le competenze effettive per poter realizzare delle buone foto.

 

 Il laboratorio per le scuole elementari e medie

La cameretta oscura è un laboratorio per le scuole elementari e medie che, in collaborazione con gli insegnanti, mira ad approfondire temi scolastici integrandoli con la manualità della fotografia.

 

▲ I workshop

La cameretta oscura è una serie di workshop interattivi e creativi, che mirano a insegnare ai bambini e ai ragazzi effettive competenze pratiche e a stimolare la loro curiosità nei confronti della fotografia.

Per qualsiasi informazione potete contattarmi per email all’indirizzo lacamerettaoscura@gmail.com.

Per l’iscrizione ai corsi o ai workshop vi rimando invece all’articolo sull’assetto e le modalità del corso.

_

 Ciao!

Sono Elisa Vettori; un’insegnante di fotografia e una fotografa di reportage sociali (lavoro all’interno del Collettivo Fotosocial collettivofotosocial.com).

Lavorando nei miei laboratori insieme bambini e adolescenti mi sono profondamente convinta che siano pronti ad assimilare qualunque nozione, complessa o no, gli si proponga, se interessati all’argomento. Per questo i concetti e le attività che intendo trasmettere loro durante i corsi, i laboratori e i workshop saranno trattati sì tecnicamente, ma con dinamismo e in modo divertente.

Potete trovare il mio CV su Linkedin linkedin.com/in/elisavettori

A presto per fotografare insieme!

Elisa

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...